Ciao! Sono Berta Giuseppe e questa è la mia azienda agricola.

Da tre generazioni la mia famiglia coltiva con passione questa terra. I miei nonni infatti si insediarono agli inizi del 1900 provenienti da Piandane di Pertusio e in quei tempi la cascina era solo una “grangia”.

Poi con sacrifici “d’altri tempi” (soprattutto quando mia nonna Elisabetta rimase vedova nel 1941) e con l’aiuto di mio papà Vincenzo e  mia mamma Maria si è arrivati ad essere un’azienda agricola basata sulla multi coltura.

Fino al 1996 ho aiutato i “miei” in cascina solo saltuariamente dopo gli impegni di lavoro come dipendente presso un’azienda. Risultando sempre più necessaria la mia presenza ho quindi deciso di dedicarmi all’agricoltura a tempo pieno.

Nella stalla ho originariamente allevato vacche valdostane per il latte, inserendo progressivamente vacche “Frisone” e “Brune” per migliorare la produzione.

Abbiamo scelto di allevare le nostre vacche con erba fresca, nel rispetto dei prodotti naturali e della stagionalità dell’alimentazione… il gusto esclusivo e unico del nostro latte è un valore che tutti dovrebbero riscoprire!

UA-42080699-1